L'Opera

 

L’Opera” di Domenico Riccio è un viaggio iniziatico che sfida mente e spirito, un cammino verso l’essenza del sé. Parole spiazzanti e simboli arcani, non segue la logica ma il paradosso. Ogni libro è una prova. Attraverso le sue pagine, il lettore si trasforma, acquisendo potenza terrena e imperturbabilità celeste. È una via stretta, percorribile solo da chi osa affrontare l’oscurità per giungere alla luce.

Apre La Trilogia della Storia: tre chiavi per comprendere l’evoluzione dell’umanità.


Segue il Dizionario filosofico: 33 libri che smontano le credenze umane. 22 superstizioni, incarnate negli arcani maggiori. 11 fantasmi legati alle sephirot della Cabala.


Prosegue con V.I.T.R.I.O.L.: 14 volti, 14 ombre, 14 discese. Un viaggio senza orpelli per affrontare il lato oscuro.


Ma dalla disperazione si può risalire. L’Anabasi è il cammino di ritorno, dieci trilogie per arrivare ai piedi di Dio.

La Profezia

Il Potere

Il Tempio

La Superstizione

Il Fato

La Preghiera

Il Coraggio

La Giustizia

Il Sigillo

La Salvezza

L’Opera non è solo una serie di libri, ma un rito di trasformazione. Chi vi entra lascia ogni certezza per aprirsi all’ignoto. L’unica risposta definitiva? L’Amore, svelato alla fine del percorso.


L'Autore
Domenico Riccio, autore di oltre cento saggi, articoli e note, ha conseguito una laurea, una specializzazione, due dottorati di ricerca e tre master. Vincitore di più borse di studio, ha partecipato a vari progetti di ricerca ed è stato relatore in numerosi convegni e incontri di studio. Già consulente governativo, ha insegnato in diverse università. Con questo bagaglio di studi ed esperienze e con le sue personali ricerche, esplora nei suoi scritti i confini della conoscenza umana, affrontando tematiche che spaziano dalla filosofia all’etica, fino alle più profonde questioni spirituali.