Aladdin di BlackRock: l'intelligenza artificiale domina il mondo finanziario

Aladdin (Asset, Liability, Debt and Derivative Investment Network) è un sistema elettronico di BlackRock Solutions, la divisione di gestione del rischio della più grande società di gestione degli investimenti del mondo, BlackRock Inc.
Gestisce circa 15 trilioni di dollari di asset (inclusi i beni di 6 trilioni di BlackRock), che rappresentano circa il 7% delle attività finanziarie del mondo.
Tiene traccia di circa 30.000 portafogli di investimento.
Aladdin è un sistema operativo per gestori di investimenti che collega le informazioni, le persone e la tecnologia necessarie per gestire i soldi in tempo reale.
La piattaforma Aladdin combina sofisticate analisi del rischio con strumenti completi di gestione del portafoglio, trading e operazioni su un singolo sistema operativo. Questa integrazione senza soluzione di continuità si traduce in molteplici vantaggi, tra cui un processo decisionale informato, un'efficace gestione dei rischi, un trading efficiente e una scala operativa.
Aladdin è più della semplice tecnologia. Alimenta l'intelligenza collettiva fornendo strumenti per aiutare la tua organizzazione a comunicare in modo efficace, risolvere i problemi rapidamente e prendere decisioni informate in ogni fase del processo di investimento.
Aladdin è una piattaforma di investimento end-to-end che è:
Affidato a circa 20.000 professionisti degli investimenti in tutto il mondo.
Gestito da oltre 1.000 sviluppatori, focalizzato su miglioramenti continui.
Fornito come servizio in hosting, compresa l'infrastruttura tecnica e l'amministrazione del sistema Aladdin che si interfaccia con i fornitori di dati e le utility del settore.
Focalizzato sulla creazione e controllo qualità dei dati e analisi per i clienti attraverso la "fabbrica" di dati e analisi di BlackRock, che contiene oltre 800 professionisti.

Post popolari in questo blog

Come nascono i soldi?

Reddito di cittadinanza: tutte le informazioni